Concerto jazz, luogo di esplorazione sulle possibilità di creare un ponte tra composizione e improvvisazione, quindi un viaggio tra brani originali e standard della tradizione jazzistica. Il concerto trae anche spunti musicali da alcuni passi del libro “La filosofia di Monk o l’incredibile ricchezza del mondo” scritto dal pianista, che sarà presentato durante lo spettacolo.
Southern, Rock, Blues, Funk e un pizzico di Psichedelia shakerati per ottenere un cocktail sonoro esplosivo, intenso ed emozionante.
La band è un blend di numerose influenze, che convergono assieme nel nome del Groove.
CHRIS HORSES – Chitarrista, cantante e songwriter trevigiano, il Cowboy delle “Tre Province”, Southern Rocker dall’Anima Blues, cuore Folk e sangue Heavy Metal.
MATTIA RIENZI – Talentuoso chitarrista di Marghera, le sue influenze vanno dal Blues delle radici, fino alle cavalcate Fuzz ’70ies, passando per il Rock’n’Roll potente e stradaiolo di stampo inglese e americano.
MARCO QUAGLIATO – Bassista e contrabbassista padovano di indole Funk, ma con numerose sfumature Folk e Metal.
MARCO TIRENNA – Psichedelia, Groove e Sperimentazione sono le parole d’ordine per descrivere il suo stile batteristico unico e dotato di grande personalità.
GIULIO JESI – Sassofonista, flautista e tastierista versatile e riconoscibile, profondamente influenzato dal Blues, dal Jazz e dalla grande Musica Americana.
La CHB accompagnerà un giovane chitarrista al suo debutto sul palco!
Il primo concerto inserito nel Campus musicale dello Strings Theory lancia il giovane cantautore padovano che presenta il suo primo album TZUNAMI!
Ospitiamo giovani talenti per far loro raggiungere il pubblico e promuoviamo il loro impegno
Giuseppe ha l’aspetto di un ragazzo di 23 anni e il sound di un uomo che è cresciuto ascoltando i grandi del rock. Anche se suona da quando di anni ne aveva sette, il suo primo album ufficiale è proprio di questo anno, e proprio grazie al suo mix di rock puro e testi masticati per mesi, partecipa allo strings music festival 2019.
Anticipato dal singolo Le stelle,Tszunami vi farà venire tanta voglia di ballare, cantare, lasciarvi sfiorare da ricordi lontani ma senza rimpianti.
“Questo album rappresenta il mio modo di vivere ed esprimere ciò che ho da dire. Nasce da quello che vorrei vedere intorno a me, il cambiamento che desidero. Mi sembra ci sia troppa passività, quando invece dovremmo concederci tempo per ascoltarci e capire chi siamo”.
Altre cose che vorreste sapere?
Giuseppe è di Padova, lavora per mantenere spazi suoi indipendenti per suonare, ed è profondamente ottimista, scrive musica continuamentE.
lo Strings Theory è lieto di ospitare il progetto del M° Paccagnella che unisce con il suo The Sound of Stone – Architetture Sonore, le più particolari architetture della Regione Veneto con musiche scelte per unire ed esaltare le anime di questi edifici storici e permettere una conoscenza del territorio artistico, culturale e storico tramite le note del suo violoncello.
Luoghi selezionati con cura per esaltare il progetto e per diffondere la bellezza e l’anima della nostra Regione.
in ogni contesto il Maestro propone un concerto con musiche e autori scelti in armonia. Villa Marchiori dei Cappuccini è stata selezionata per far parte di questo palmarès e ne siamo orgogliosi!
Il Mito di Orfeo con le arie d’opera sarà l’incontro tra l’anima retrò dai frati all’Irlanda con la musica.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.
E’ possibile prenotare via e-mail a: villamarchiorideicappuccini@gmail.com
al telefono: 351 92 02 408 o tramite le pagine facebook dello Strings theory Music camp e villa Marchiori dei Cappuccini
Col Patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Rovigo, Città di Lendinara, Accademia dei Concordi, Curci Editore.
La partecipazione di Valmusic Pro
L’associazione culturale Ellen’s Oak e
Strings Theory Music Camp
PRESENTANO
CONCERTO DEL TOUR MONDIALE
LARRY CAMPBELL & TERESA WILLIAMS
Il duo dello stratosferico chitarrista di Dylan e sua moglie
Prenotazione obbligatoria – posti limitati
ingresso con prenotazione obbligatoria per posti limitati; al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, non sarà possibile accedere al concerto.
per prenotare scrivi a: villamarchiorideicappuccini@gmail.com
oppure whatsapp: 3519202408
(in caso di disdetta della prenotazione, vi preghiamo di comunicarlo in modo di lasciar libero il posto ad altri)
contributo di partecipazione di 15,00 €
pagamento al momento dell’ingresso alla villa la sera del concerto, no bancomat e carte; verrà consegnata ricevuta.
accesso con quota di partecipazione per rimborso spese
Villa Marchiori dei Cappuccini è lieta di presentarvi la prima data italiana dell’evento musicale dell’anno!
MARY GAUTHIER & MICHELE GAZICH – RIFLES & ROSARY BEADS IN CONCERTO
La rivista Rolling Stones la paragona a Bob Dylan, ma descrivere Mary Gauthier e la sua opera non è cosa facile perchè Mary è una poetessa che canta la pace.
Nel centenario che ricorda la Prima Guerra Mondiale questo è il tributo alla pace.
Negli Stati Uniti i soldati tornano dalle guerre e la guerra torna a casa con loro, l’associazione “Writing songs with soldiers” si occupa della cura dei veterani colpiti dalla Sindrome da Stress post Traumatico, i veterani combattono a casa contro la violenza vissuta durante la guerra e spesso perdono… innumerevoli i suicidi. Mary ha scritto con loro undici canzoni dando voce al loro dolore e alle loro storie ed è nato un capolavoro recinsito dalla critica quale il miglior album americano del 2018 e candidato agli Americana Grammy Awards!
Ora Mary gira il mondo per diffondere il suo messaggio di pace accompagnata, e ne siamo molto orgogliosi, da un grande artista italiano col suo violino che, antica voce europea, corona di struggente atmosfera questo album: Michele Gazich!
Michele è artista poliedrico, musicista, compositore, cantautore, produttore; ha partecipato a progetti al Piccolo Teatro di Milano, ha composto musiche per vari film, ha pubblicato numerosi dischi, l’ultimo in ordine cronologico, è un album composto a Venezia all’interno di un progetto che lega l’Università Ca’ Foscari ad altre associazioni culturali ed è stato presentato in anteprima assoluta al Museo Ebraico di Venezia.
Musica d’autore quindi, per una serata all’insegna della musica folk-blues americana che porta il suo messaggio contro la violenza in un Tour mondiale che sta facendo saltare i botteghini in tutto il mondo; per l’Italia sono previste 5 date, il primo concerto abbiamo l’onore di presentarlo in questa villa nel Polesine, nella pianura Padana…teatro dei tempi andati del fronte delle nostre guerre, per non farle più tornare.
Preparatevi all’evento musicale dell’anno per estimatori del Blues!!
Giugno 2018 arriva a Lendinara il Delta Blues Festival che quest’anno riserverà delle sorprese succulente!!
Al più presto pubblicheremo gli aggiornamenti e ci prepareremo insieme ad accogliere la musica in villa Marchiori dei Cappuccini; seguite il nostro blog!