“Arise” (2018) è il nuovo album di TwA e la migliore definizione del gusto della band secondo la loro idea di libertà e creatività. Nel crogiolo di storie vere con cheaters, assassini e la vita digitale della società contemporanea;
Open act con Nick & Jack Duo Blues/Rock chitarre e voce
dress code evening dress roaring 20s
The Twisters with Alice Violato (Rovigo-Padova) sono un gruppo contaminato da blues, funky e soul con tre dischi all’attivo e dodici anni di storia. La formazione svolge un’intensa attività live e nel corso degli anni ha collezionato numerose presenze in festival di settore in tutta Italia e all’estero.
Nel 2016 approdano al Pistoia Blues nella serata del 10 Luglio direttamente in programma con i grandi nomi del Blues internazionale di Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet. Già nel 2014 si erano fatti conoscere a Pistoia, partecipando al contest Obiettivo Bluesin, che li aveva portati ad entrare nel cartellone ufficiale del festival. Nel 2016 hanno presentato alcuni brani originali tratti dal loro ultimo album MusicOdyssey e un inedito che anticipa l’uscita del nuovo disco prevista per il 2017.
La band che affonda le sue radici nella tradizione blues propone uno show carico di groove dove sfavillano i soli alla chitarra elettrica di Paolo Bacco e all’organo hammond di Claudio Lupo. La collaudatissima sessione ritmica è composta da Nick Muneratti al basso e Matteo Coassin alla batteria, mentre Alice Violato calca il palco con la sua ineguagliabile grinta e la sua graffiante voce nera.
L’album ‘MusicOdyssey’, pubblicato nel 2014, contiene dieci pezzi originali ed eterogenei che come sabbia sottile e volubile, si spostano e prendono forma secondo la direzione del vento, alla ricerca di emozioni e ricordi, costantemente sospinti dalla voglia di esplorare nuovi lidi stilistici ed espressivi. ‘MusicOdyssey’ asseconda la necessità di sviluppare forma e stile sulla base delle emozioni intrinseche al brano; da questo concetto ne è scaturito un poliedrico quadro che, per varietà stilistica e temi affrontati, si spinge oltre ai precedenti lavori del gruppo: ‘No Ordinary Blues’ (2011) e ‘Blowin’ the Blues Everywhere’ (2007), è stato tratto il videoclip «Down That Road» disponibile anche su YouTube. Il video di ispirazione Tarantiniana è ambientato negli anni ’30 in una desolata ed insidiosa campagna. “Down That Road”, è la metafora dell’audace dalla volontà furiosa e imperterrita e di una strada che lo conduce al punto di non ritorno. Anche a costo di far patto col diavolo, la prerogativa è di arrivare fino in fondo e compiere la propria volontà.
“Arise” (2018) è il nuovo album di TwA e la migliore definizione del gusto della band secondo la loro idea di libertà e creatività. Nel crogiolo di storie vere con cheaters, assassini e la vita digitale della società contemporanea;
Nick & Jack
concertista – open Act
Giovanissimo Duo veneziano che sta iniziando ad avere un caloroso riscontro di pubblico nei loro concerti presso le serate live al Generator di Venezia.
Nick giovane cantante, chitarrista, songwriter veneziano. Dotato di qualità canore particolari che riportano il cuore a grandi come Elvis Presley. Nick con la sua voce potente trascina il pubblico nelle rivisitazioni del Duo di grandi brani blues e rock della storia.
Jack è un giovanissimo chitarrista. Riceve la sua prima chitarra acustica a Natale già adolescente e non se ne separa mai più!
Innamorato della chitarra, quando sente Hotel California degli Eagles, compra la sua prima chitarra elettrica.
Si avvicina allo strumento sotto le influenze rock di David Gilmour e Gary Moore e quelle blues di Stevie Ray Vaughan, Albert King e Mark Knopfler.
Studia e si esercita da autodidatta.
Fonda la Oikonosis Band ed è prima chitarra dei The Strangers di Venezia.
Appassionato dello strumento e dei suoi segreti anche dal lato costruttivo, disegna e costruisce da solo le sue chitarre elettriche.
Debutta sul palco dello Strings Theory Music Camp 2019 affiancando la The Chris Horses Band riscuotendo molto apprezzamento tra il pubblico nel concerto del 7 settembre grazie alla sensibilità della Band verso i giovani talenti.