18
gennaio 2021
ISCRIZIONI
Sedute di Sofrologia di gruppo: Sos (Armonia) – Fren (Spirito) - Logos (Parola): “la parola dello Spirito che porta armonia”.
Informazioni sull'evento
La Sofrologia è una tecnica che induce un rilassamento profondo, in stato di veglia. Lo stato sofrologico è quello stato tipico che tutti viviamo nel primissimo risveglio e negli istanti prima dell'addormentamento. Il rilassamento profondo ha il pregio di facilitare la riprogrammazione della mente inconscia, per cominciare a promuovere cambiamenti desiderati ed influire positivamente sui processi di pensiero.
CONOSCIAMO LA DOTTORESSA CRISTIANA GASI
La dr.ssa Cristiana Gasi è Psicologa Clinica e di Comunità e Specialista in Psicoterapia della Gestalt. Da oltre 20 anni, aiuta le persone a migliorare la qualità della loro vita e delle loro relazioni, utilizzando il suo metodo personale, sintesi di diverse discipline: psicologiche, corporee e spirituali. In particolare, assomma competenze in: Dinamiche di Gruppo, Terapia Sistemico-Relazionale, Analisi Transazionale, Costellazioni Famigliari e Spirituali, Bioenergetica, Arte-Movimento-Terapia, Respiro e Meditazione, Sofrologia. Lavora spesso con persone che hanno vite complesse e esperienze insolite, difficili da condividere, e che, per questo, tendono a sentirsi “sole” e “sbagliate”, portandole ad accrescere la loro autostima e a realizzare le loro potenzialità. Interessata sin da piccola al bene delle persone e alla difesa dei più deboli, è una persona intuitiva e creativa. Negli incontri individuali e nei corsi che propone, insegna le pratiche e le teorie che caratterizzano il suo metodo, utilizzando tutte le tecniche apprese durante tutti questi anni di studio e di pratica. Attualmente, vive e lavora a Treviso.
I benefici della Sofrologia, fondamentali per la salute fisica e mentale, oltre allo stato di rilassamento, si avvertono nell'approfondimento dell'integrazione mente corpo, nel miglioramento complessivo della respirazione, nella riduzione degli stati ansiosi, nell'aumento di autodeterminazione e considerazione di sé, nel miglioramento del sonno.