Villa Marchiori dei Cappuccini è lieta di presentarvi la prima data italiana dell’evento musicale dell’anno!
MARY GAUTHIER & MICHELE GAZICH – RIFLES & ROSARY BEADS IN CONCERTO
La rivista Rolling Stones la paragona a Bob Dylan, ma descrivere Mary Gauthier e la sua opera non è cosa facile perchè Mary è una poetessa che canta la pace.
Nel centenario che ricorda la Prima Guerra Mondiale questo è il tributo alla pace.
Negli Stati Uniti i soldati tornano dalle guerre e la guerra torna a casa con loro, l’associazione “Writing songs with soldiers” si occupa della cura dei veterani colpiti dalla Sindrome da Stress post Traumatico, i veterani combattono a casa contro la violenza vissuta durante la guerra e spesso perdono… innumerevoli i suicidi. Mary ha scritto con loro undici canzoni dando voce al loro dolore e alle loro storie ed è nato un capolavoro recinsito dalla critica quale il miglior album americano del 2018 e candidato agli Americana Grammy Awards!
Ora Mary gira il mondo per diffondere il suo messaggio di pace accompagnata, e ne siamo molto orgogliosi, da un grande artista italiano col suo violino che, antica voce europea, corona di struggente atmosfera questo album: Michele Gazich!
Michele è artista poliedrico, musicista, compositore, cantautore, produttore; ha partecipato a progetti al Piccolo Teatro di Milano, ha composto musiche per vari film, ha pubblicato numerosi dischi, l’ultimo in ordine cronologico, è un album composto a Venezia all’interno di un progetto che lega l’Università Ca’ Foscari ad altre associazioni culturali ed è stato presentato in anteprima assoluta al Museo Ebraico di Venezia.
Musica d’autore quindi, per una serata all’insegna della musica folk-blues americana che porta il suo messaggio contro la violenza in un Tour mondiale che sta facendo saltare i botteghini in tutto il mondo; per l’Italia sono previste 5 date, il primo concerto abbiamo l’onore di presentarlo in questa villa nel Polesine, nella pianura Padana…teatro dei tempi andati del fronte delle nostre guerre, per non farle più tornare.
col Patrocinio
la Partecipazione di